V edizione del convegno “Il minore richiede una famiglia, fare, famiglia oggi”

23 ottobre c/o Reggia di Caserta. Iscrizioni entro il 18 ottobre

La Fondazione Giuseppe Ferraro organizza il prossimo 23 ottobre la quinta edizione del Convegno Nazionale “Il minore richiede una famiglia: fare famiglia oggi” , che si terrà a Caserta, nella Sala Romanelli della Reggia di Caserta.

Il Convegno intende essere un momento di confronto sulle Linee di Indirizzo per l’accoglienza nei servizi residenziali per minorenni”, diffuse dalla Conferenza Unificata Stato Regioni lo scorso dicembre ai fini di individuare un “filo conduttore” tra le diverse pratiche a livello nazionale e di superare le inevitabili differenze regionali.

Con la guida degli esperti che interverranno al convegno sarà possibile mettere in pratica nel migliore dei modi le raccomandazioni lanciate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 L’evento ha il patrocinio della Regione Campania: è stato inoltre richiesto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed il Convegno è in corso l’accreditamento presso i vari ordini professionali.

La sala non potrà ospitare più di 100 persone: pertanto è opportuno iscriversi il prima possibile, e comunque entro e non oltre il 18 ottobre.

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione: LINK