Al via l’undicesima edizione, in attesa degli eventi dal vivo.

Diretta Televisiva su www.nuvola.tv sabato 6 febbraio ore 18.00. Replica domenica 7 febbraio ore 12.00

Un evento Digital per celebrare più di dieci anni di storia, con l’impegno e la promessa di rivedersi al più presto dal vivo. Ritorna il 6 febbraio in diretta e il 7 febbraio in replica il Festival della Vita, la Kermesse che dal 2011 anticipa la Giornata della Vita, istituita nel 1978 dalla CEI e che ricorre quest’anno il 7 febbraio.

A organizzare l’evento è il Centro Culturale San Paolo ODV, istituito per coinvolgere laici, in particolare giovani, nell’impegno di evangelizzazione nella cultura della comunicazione.

Racconta Raffaele Mazzarella, Direttore del Centro Culturale San Paolo OdV - Campania: “L’edizione corrente del Festival della Vita, che per evidenti ragioni abbiamo trasferito in digitale, ripercorrerà le tappe di un evento che è cresciuto di anno in anno, regalandoci forti emozioni e coinvolgendo sempre più persone. Questo non vuole essere tuttavia un punto di arrivo, o la celebrazione di un passato che salutiamo con nostalgia. È un punto di partenza per tutte le attività che faremo nel prossimo futuro. Abbiamo già individuato le date e i temi dei prossimi Festival, che auspichiamo saranno realizzati dal vivo: ci vedremo dal 20 al 22 ottobre 2021 con l’edizione intitolata Vivere è…dialogare, e dal 29 gennaio al 6 febbraio 2022 con l’edizione Vivere è…riscoprire. Nel frattempo era nostro desiderio onorare la Giornata della Vita, e lo faremo ricordando i momenti più belli che abbiamo trascorso assieme”.

Mazzarella interverrà in diretta da Caserta nel corso del Festival assieme a Don Ampelio Crema, Presidente nazionale Centro Culturale San Paolo OdV; condurrà il direttore artistico del Festival Gaetano Maschio.

Chi vorrà può seguire la Diretta Televisiva su www.nuvola.tv sabato 6 febbraio ore 18.00 o la replica di domenica 7 febbraio ore 12.00.

Nel frattempo Mazzarella invita tutti coloro che desiderino farlo a prendere parte al Festival in qualità di promotori, collegandosi al sito http://www.festivaldellavita.it (in costante aggiornamento) e valutando le diverse opportunità di partecipazione. “Quello che stiamo per realizzare è il Festival di tutti, perché tutti abbiamo ricevuto il dono della vita. La vita è una ricchezza inestimabile, cui spesso non diamo la giusta importanza ed eventi come questi servono a ricordarne il valore”.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223