ELENCO PERMANENTE DEL CINQUE PER MILLE 2021

Al via le nuove iscrizioni. Il CSV Asso.Vo.Ce. offre un servizio di consulenza specialistica.

Si è aperta l’8 marzo, la fase d’iscrizione degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche al riparto del 5 per mille 2021. Sono tenuti alla presentazione dell’istanza d’iscrizione soltanto gli enti di nuova istituzione o non presenti nell’elenco permanente, mentre non sono tenuti a ripetere la domanda gli enti presenti nell’elenco permanente degli enti del volontariato 2021, pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate, e le associazioni sportive dilettantistiche presenti nell’elenco permanente 2021, pubblicato dal CONI sul proprio sito istituzionale.

Le istanze dovranno essere trasmesse entro il 12 aprile 2021, utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, o rivolgendosi a un intermediario abilitato.

Il CSV Asso.Vo.Ce. offrirà agli Enti di Terzo Settore non ancora iscritti negli Elenchi Permanenti del 5 per mille la possibilità di presentare la domanda on line avvalendosi della consulenza specialistica dello Studio Raffone.

Gli interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

  • Codice fiscale dell’organizzazione
  • Decreto di iscrizione all’Albo Regionale
  • Documento di riconoscimento del Legale Rappresentante
  • Recapito referente dell’associazione per eventuali contatti
  • Successivamente all’invio della documentazione, il dott. Commercialista Giuseppe Raffone provvederà alla predisposizione del modello da inviare, che sarà rinviato all’ente interessato affinché il rappresentante legale possa provvedere alla firma (elettronica o autografa con allegato documento di riconoscimento)

Sarà poi lo Studio Commerciale Raffone a trasmettere la documentazione per via telematica all’Agenzia delle Entrate: all’ente richiedente sarà inviata ricevuta di iscrizione negli Elenchi degli enti del Volontariato e un promemoria che illustrerà gli step successivi da espletare per completare l’iter di Iscrizione.

Il servizio è completamente gratuito per le ODV della provincia di Caserta e per tutti gli altri soggetti destinatari dei servizi del CSV Asso.Vo.Ce. individuati all’articolo 2 del Regolamento per l’accesso ai servizi 

Ricordiamo che chi è già iscritto ed è regolarmente presente negli elenchi permanenti NON DEVE ripresentare la domanda: se tuttavia nel frattempo è cambiato il Rappresentante legale dell’organizzazione, il nuovo nominativo va trasmesso all’Agenzia Regionale delle Entrate utilizzando il presente modello di dichiarazione entro il 30 giugno 2021.