Visti  I DPCM 9 E 11 marzo 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Ordinanza n° 8 dell’8/03/2020 del Presidente della Regione Campania, considerata la Circolare del 10 marzo 2020 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, visti il Decreto legge 17 marzo 2020 n°18 avente ad oggetto “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”,  l’ordinanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Interno dell’ Interno del 22 marzo 2020, l’Ordinanza 2020 del 22 marzo 2020 del Presidente della regione Campania e il DPCM del 22 marzo 2020 della presidenza del Consiglio dei Ministri e sentito il parere tecnico del Direttore del CSV Asso.Vo.Ce.

il Consiglio direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ha prolungato la chiusura di tutte le sedi del Centro Servizio al Volontariato della provincia di Caserta fino al 3 aprile 2020

Si conferma l’impegno degli operatori nel lavorare a distanza, cercando di ridurre il più possibile i disagi per le utenze.

Pertanto, fino a nuovo ordine, le attività saranno così ripartite:

a) Gli operatori della sede centrale e degli sportelli territoriali del CSV lavoreranno con regime di smartworking e saranno raggiungibili ai seguenti contatti e – mail:

  • Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Direttore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Presidente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Supporto informatico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Area Comunicazione e Promozione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Area Ricerca e Progettazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Area Formazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sportello territoriale di Arienzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sportello territoriale di San Cipriano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono ovviamente sospese le consulenze e gli incontri in sede.

Il CSV sarà raggiungibile telefonicamente ai seguenti orari:

  • Sede centrale (tel. 0823/326981) lunedì e mercoledì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30; martedì e venerdì dalle 10,00 alle 13,00; giovedì dalle 15,00 alle 18,30
  • Sportello di San Cipriano d’Aversa (081/81647289) lunedì, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00; mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30
  • Sportello di Arienzo (0823/758456) lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30; martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00

Ricordiamo che è possibile:

Comunicare proprie attività e donazioni in corso all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiedere consulenze per il rinnovo del proprio statuto all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., attenendosi a queste indicazioni: LINK (ricordando che la proroga per le modifiche statutarie è fissata al 31 ottobre).

In generale: sono disponibili tutti i servizi che non richiedono la presenza fisica dell’operatore (consulenze telefoniche, scambi di e-mail..).

b) si conferma la sospensione dei progetti di Servizio Civile del CSV Asso.Vo.Ce. fino al 3 aprile 2020

c) si conferma la sospensione a data da destinarsi tutte le attività rivolte al pubblico, in particolare i progetti: Buono a Rendere, No.D.I. , Diritti al Punto e i percorsi di formazione.

d) In deroga alle previsioni dello Statuto vigente e in applicazione al Decreto 17 marzo 2020 n° 18 l’approvazione del Bilancio Consuntivo e del Bilancio Sociale 2019 è prorogata al 30 ottobre 2020

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ETS DI TENERE CONTO DELLE INDICAZIONI PRESENTI A QUESTO LINK NELL’ESERCIZIO DELLE PROPRIE ATTIVITÀ

Qui è possibile trovare delle applicazioni per il lavoro agile.

Per consultare la delibera di direttivo: LINK