Avviso pubblico per la creazione di un albo fornitori; Avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal CSV Asso.Vo.Ce. Ce – Invio documentazione al 15 maggio

Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.ce. ha deliberato in data 17 aprile 2020 la proroga al 15 maggio dell’avviso pubblico per la creazione di un albo fornitori e dell’avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal Csv Asso.Vo.Ce, pubblicati nelle scorse settimane (qui il link: https://www.csvassovoce.it/opportunita-fornitori-professionisti )

Riportiamo di seguito le caratteristiche fondamentali dei due avvisi:

Avviso pubblico per la creazione di un albo fornitori

L’Albo consistente in un elenco di operatori economici – a scopo puramente consultativo - da predisporre nel rispetto di quanto deliberato nel Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. de l27 febbraio 2020: l’obiettivo è la creazione di una banca dati di operatori economici referenziati e idonei nell’ambito di competenza di beni e servizi presso cui il CSV Asso.Vo.Ce. può attingere.

L'Albo ha lo scopo di individuare un numero di operatori economici, ritenuti idonei in quanto risultano preliminarmente comprovati i requisiti di capacità professionale, di serietà, di correttezze di ordine generale di cui al D.lgs. n. 163/2006.

Saranno oggetto di affidamento i settori merceologici di seguito elencati:

Agenzie di Viaggio, Arredo ufficio, Articoli promozionali e pubblicitari, Autonoleggi, Corrieri, Cancelleria per ufficio, materiale di consumo, Centri stampa digitale, Fornitura buoni pasto, Fornitura distributori automatici acqua, snack e bevande calde/fredde; Impianti elettrici installazione e manutenzione, Impiantistica e muratura, Imprese di pulizie, Macchine per ufficio copisteria, fotocopiatori , Produzioni audiovisive, Servizi di catering e ristorazione, Servizio allestimento per eventi, Servizi web, Studi progettazione grafica, Tipografie, Telefonia fissa e mobile più altre categorie che potranno essere indicate al momento della domanda.

L’iscrizione all’Albo per uno o più dei suddetti servizi è a domanda ed è valida per l’anno 2020 e 2021 e sarà eventualmente prorogabile ad esclusiva discrezione del CSV Asso.Vo.Ce.

Potranno presentare domanda gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società commerciali, le società cooperative; i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro; i consorzi stabili, costituiti anche in forma di società consortili.

La domanda può essere presentata entro il 15 MAGGIO 2020 (e non più il 30 aprile), a mezzo posta ordinaria, posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure con consegna a mano, all’indirizzo: CSV Asso.Vo.Ce. Via La Rosa, 47 Maddaloni (CE). La domanda sia in formato elettronico che cartaceo deve recare l’oggetto: Albo fornitori CSV Asso.Vo.Ce.

Ogni istanza di iscrizione, correttamente compilata sarà esaminata con criterio cronologico, secondo l’ordine progressivo di arrivo. Il Comitato Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. si riserva di non accettare l’iscrizione nel caso vi siano cause ostative.

L’elenco verrà pubblicato sul sito www.csvassovoce.it

Modalità di selezione

Nella selezione delle offerte, il CSV Asso.Vo.Ce. fa riferimento a quanto stabilito nel proprio regolamento per la gestione dei servizi di seguito riportato.

Per tutte le tipologie di beni, servizi e prestazioni, le offerte sono valutate in base ai seguenti criteri:

 - competenza ed esperienza professionale dell’offerente (per le prestazioni professionali, di consulenza o assistenza costituiscono titoli preferenziali la competenza ed esperienza nel campo del volontariato e/o in campi o su materie ad esso direttamente correlati);

 - rispondenza dell’offerta alle specifiche caratteristiche tecniche richieste;

- rapporto qualità/prezzo;

- modalità e tempi di esecuzione;

- condizioni di fornitura e di pagamento;

- altre condizioni d’offerta e/o contrattuali rese note anticipatamente dall’organo competente all’acquisto.

A parità di condizioni tecnico-economiche, viene assegnata priorità e preferenza alle offerte presentate:

 - da soggetti con maggiore esperienza nel campo del volontariato;

- da soggetti che rientrano nella categoria degli Enti di Terzo Settore come definite dalle leggi e dalle normative vigenti;

 - da soggetti per i quali vi è stata esplicita indicazione o espressione di gradimento da parte delle organizzazioni di volontariato direttamente coinvolte nelle azioni per la cui realizzazione il CSV prevede di acquisire servizi o prestazioni esterne a titolo oneroso, purché non direttamente impegnati in attività delle organizzazioni di volontariato stesse.

Si specifica che il CSV Asso.Vo.Ce. non potrà acquisire a titolo oneroso beni materiali, servizi, prestazioni d’opera o di lavoro nel caso si ravvisi un conflitto di interessi relativo a persone che siano componenti degli organi statutari o operativi del CSV stesso.

Per informazioni è possibile contattare il Direttore del CSV Asso.Vo.Ce. Giulia Gaudino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0823 326981 / 0823 214878.

In allegato:

 Avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal CSV Asso.Vo.Ce. Ce

Il CSV Asso.Vo.Ce.  nell’ambito dell’attuazione del proprio Programma di attività in favore dei volontari degli Enti del terzo settore ed aspiranti tali del territorio della provincia di Caserta, sulla base di principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità intende costituire una short list necessaria per l’espletamento di incarichi di collaborazione professionale ed avrà ad oggetto il conferimento successivo ed eventuale di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale in aderenza alla normativa vigente.

La short-list è organizzata liberamente dal CSV Asso.Vo.Ce. secondo propri insindacabili criteri.

L’eventuale inserimento in detta short list non comporta la determinazione di alcun diritto precostituito ora per allora a vantaggio dei professionisti stessi, ovvero il CSV Asso.Vo.Ce. non è obbligato in nessun caso nei loro confronti.

Il presente avviso sarà pubblicato a cadenza biennale, salvo ulteriori proroghe deliberate dal Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. in funzione del protrarsi delle attività legate alla programmazione.

Coloro che intendano iscriversi nella short-list potranno richiedere l'iscrizione soltanto se in possesso, alla data di presentazione della domanda, di uno dei seguenti requisiti professionali:

  • Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea di 1° e 2° livello (lauree triennali e lauree magistrali - già lauree specialistiche) o altro titolo equipollente in una delle materie previste nell’elenco che segue.

Ai fini del presente avviso per titolo equipollente può intendersi anche un curriculum scientifico-professionale considerato idoneo ad acquisire una formazione ed un expertise almeno paragonabile a quello della specifica laurea indicata nell’elenco che segue. In ogni caso non potrà essere considerata equipollente ad una laurea di primo livello un’esperienza lavorativa di durata inferiore ai cinque anni; allo stesso modo non potrà essere considerata equipollente ad una laurea magistrale o specialistica o a un diploma di laurea un’esperienza lavorativa di durata inferiore ai 9 anni.

Elenco delle materie oggetto di incarico

1) Ambiente

2) Competenze relazionali / Comunicazione

3) Fund raising/People raising

4) Fiscalità / Amministrazione / Bilancio sociale

5) Educazione dei Giovani/Minori

6) Indagini e valutazioni sociologiche

7) Leggi e normative di settore

8) Progettazione sociale

9) Progettazione europea

10) Protezione Civile

11) Sistemi di qualità / Sicurezza

12) Servizio Civile

13) Tutela dei diritti

!4) Altro specificare la professionalità

I candidati potranno presentare richiesta di ammissione alla short-list per un massimo di quattro delle aree suddette.

Costituiranno criteri di preferenza, il possesso dei seguenti requisiti, così come dichiarati dal candidato nel suo curriculum vitae:

  • Volontariato presso associazioni ed enti del Terzo settore, o gruppi informali di cittadinanza attiva
  • Esperienza di collaborazioni professionali nell'ambito del Terzo settore

I candidati dovranno far pervenire:

  1. domanda di iscrizione indirizzata al CSV Asso.Vo.Ce. redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al presente avviso (ALLEGATO 1);
  2. curriculum vitae di max 4 cartelle, preferibilmente ma non necessariamente in formato europeo, datato e firmato in ogni pagina riportante il numero di iscrizione al relativo albo professionale, se applicabile, e corredato di specifica dichiarazione resa ai sensi dall'art. 76 del DPR 445/2000 attestante la veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum. Nel curriculum vitae devono essere contenute solo le esperienze dei candidati nelle materie oggetto della short-list. Dovranno essere contenuti, inoltre, le informazioni relative ai criteri al comma 6 e 7 dell'articolo 3, e quelle relativi all'articolo 4 sia nel curriculum vitae che nella domanda di partecipazione in allegato.
  3. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità a supporto dell’autocertificazione resa ai sensi del Dpr 445/2000 sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum.

La domanda ed i suoi allegati devono essere redatti in lingua italiana ed essere contenuti in un unico plico chiuso. All’esterno della busta deve essere riportata la dicitura: “Short-List Professionisti Esperti Asso.Vo.Ce.”.

Il plico contenente la domanda d’iscrizione e la relativa documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 15 MAGGIO 2020 (e non più il 30 aprile) a mano o via posta per raccomandata A/R al seguente indirizzo: CSV Asso.Vo.Ce. Via La Rosa, 47 81024 Maddaloni (Farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), o alternativamente per Posta Certificata con firma digitale del/la candidato/a all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le domande di iscrizione alla short-list sono soggette alla valutazione da parte di una commissione nominata dal Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce., che verificherà la completezza delle stesse ed inserirà quelle ammissibili nella Short List.

La “Short List Professionisti Esperti CSV Asso.Vo.Ce.” sarà pubblicata sul sito web www.csvassovoce.it

L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto da parte dell’aspirante ad ottenere incarichi professionali. Asso.Vo.Ce. si avvarrà della short-list per selezionare gli esperti che, dall’esame del curriculum, presenteranno le competenze maggiormente rispondenti alle esigenze progettuali e/o degli interventi da realizzare nell’ambito della programmazione del CSV.

Per informazioni è possibile contattare il Direttore del CSV Asso.Vo.Ce. Giulia Gaudino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0823 326981 / 0823 214878.

In allegato: