Approvata la graduatoria definitiva dei Bandi di Microprogettazione Sociale 2016. Ammessi a finanziamento 6 progetti ordinari minori e 6 progetti ordinari di rete

Firma delle convenzioni tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre.

Il Consiglio Direttivo del Centro Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce”. ha approvato, con Delibera n°3 del 20/07/17, la graduatoria dei Bandi di Microprogettazione Sociale per l’annualità 2016.

Al termine di specifiche analisi istruttorie, i diciannove progetti  passati all’ultima fase di valutazione sono stati giudicati per: le risorse umane coinvolte, la coerenza del piano finanziario con gli obiettivi e le azioni proposti, il bilanciamento tra personale volontario e retribuito e la capacità dell’ente di attrarre risorse a sostegno del progetto.

Sono quindi ammessi a finanziamento:

Si allegano inoltre le note dei valutatori Esposito e De Rosa.

Per maggior chiarezza è stata riportata la prima cifra decimale nella colonna "TOTALE" della graduatoria dei Progetti Ordinari Minori.

Si ricorda che il sostegno che il CSV garantirà alle Odv vincitrici del Bando, per quanto riguarda i Progetti “Ordinari Minori” (di importo non superiore a € 5.000,00 di finanziamento ) e per quanto riguarda i Progetti “Ordinari di Rete” (di importo non superiore a € 15.000,00 di finanziamento),  non comporterà trasferimento di risorse economiche in loro favore: le attività si svilupperanno sotto la responsabilità amministrativa e la supervisione organizzativa di Asso.Vo.Ce., il quale opererà come centro di costo rispetto al progetto.

Le associazioni utilmente collocate  in graduatoria potranno firmare le convenzioni di avvio attività tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, portando con sé un documento di identità valido.

Nessuna attività potrà essere avviata prima della firma delle convenzioni.