Inaugurazione nuova sede il 31 Marzo 2016 – ore 17,30 c/o Stazione Ferroviaria Maddaloni inferiore

Sarà inaugurata Giovedì 31 Marzo alle ore 17,30 presso i locali siti al primo piano della stazione di Maddaloni Inferiore (siti in Via La Rosa, 47)  la sede del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Caserta “Asso.Vo.Ce”.

Il CSV Asso.Vo.Ce., rimasto a Caserta dal 2006 al 2015, ha avuto in comodato d’uso gratuito un locale delle Ferrovie, grazie a "Volontariato in stazione”,  l’accordo tra il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio CSVnet e RFI (Rete Ferrovie Italiane): attraverso l’accordo Volontariato in stazione, gli organismi no profit potranno ottenere in comodato d’uso gratuito le sedi delle stazioni impresenziate, al fine di realizzarvi progetti di ricaduta sociale.

Il CSV di Caserta è stato uno dei primi in Italia ad ottenere l’uso di una stazione impresenziata – alla quale si aggiungerà presto anche quella di Albanova – e il primo in assoluto a trasferirvi la propria sede, con un notevole risparmio annuale rispetto ai fondi erogati dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della regione Campania.

Sono stati invitati a partecipare all’inaugurazione: gli ingegneri Giulio del Vasto e Mario Ferrandino , funzionari di RFI per la regione Campania; il Presidente di CSVNet Stefano Tabò; l'assessore alle politiche sociali della Regione Campania Lucia Fortini; il commissario straordinario del comune di Caserta Maria Grazia Nicolò.

Si allega la brochure informativa.