Per iscrizioni: link

 

La Riforma del Terzo Settore del 2017 ha introdotto diverse agevolazioni fiscali per le associazioni: in attesa dell’attivazione del Registro Unico del Terzo Settore e del parere della Commissione Europea di alcune delle misure proposte, molte di queste agevolazioni sono già disponibili per gli enti iscritti ai Registri Regionali competenti che, non appena sarà possibile, potranno migrare al RUNTS.

Per informare gli ETS OdV della provincia di Caserta sulle opportunità attualmente in essere il CSV Asso.Vo.Ce. offrirà il Webinar “Agevolazioni fiscali per le OdV”, che si svolgerà martedì 26 giugno dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

 

Interverrà in qualità di formatore Antonio Del Prete, direttore dell’associazione Sud Fundraising: al termine della relazione del docente, sarà possibile fare domande attraverso la chat o con il microfono del proprio dispositivo.

 

 Obiettivo del percorso:

 

Aggiornare ed informare sulle agevolazioni fiscali in vigore per le OdV considerate già ETS in fase transitoria ovvero le ODV iscritte al Registro Regionale del Volontariato.

Contenuti

Saranno forniti aggiornamenti sul regime fiscale delle OdV alla luce delle disposizioni connesse con il Codice del Terzo Settore, in relazione alle agevolazioni attive ad oggi.

In particolare si parlerà di:

  • Imposte indirette minori: esenzioni di imposta di bollo, esenzioni e agevolazioni imposta di registro, possibilità di riduzione di tributi locali
  • Agevolazioni per chi dona ad Enti del Terzo Settore con focus sulle recenti novità relative alle erogazioni liberali in natura

 

Si tratteranno inoltre i Benefici previsti per il Terzo Settore nel decreto legge n. 246 del 19 maggio 2020 n. 34 comma 2

 

Destinatari

Organizzazioni di Volontariato della provincia di Caserta.

 

Le agevolazioni affrontate nel corso del Webinar sono già disponibili per le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale del Volontariato: tuttavia consigliamo il Webinar anche alle altre OdV, che potranno acquisire informazioni utili nella prospettiva di iscrizioni future.

Modalità di Partecipazione e Accesso

Per partecipare al webinar occorrerà  iscriversi compilando l’apposito form entro il 18 giugno 2020.

Il CSV si impegna ad accogliere tutte le iscrizioni pervenute fino al termine della capienza dell’aula virtuale: qualora per ragioni tecniche fosse necessario operare una selezione numerica dei partecipanti, sarà garantito l’accesso al Webinar ad un massimo di due volontari per OdV.

Nei giorni precedenti la data di svolgimento del webinar gli iscritti riceveranno una mail con il link e le istruzioni per connettersi all’aula virtuale.

 

 Dotazioni Tecnologiche per i partecipanti

 

E'  possibile accedere con PC, MAC, Linux e con dispositivi mobili Android e iOS.

I browser consigliati e interamente supportati sono Google Chrome e Mozilla Firefox.

Connessione minima: Download Speed 1 Mbps Upload Speed 0.5Mbps

 

Per iscrizioni: link