“Il Progetto personalizzato di integrazione lavorativa” – Seminario di approfondimento a distanza
Martedì 16 giugno 2020 ore 9,30 – 13,30
Si terrà martedì 16 giugno in videoconferenza il seminario “Il Progetto personalizzato di integrazione lavorativa” promosso da FISH con la collaborazione di FISH Campania: l’incontro si pone l’obiettivo di descrivere percorsi e formulare ipotesi per una efficace inclusione lavorativa e un rafforzamento dell’occupabilità delle persone con disabilità. L’attenzione verrà posta sulla personalizzazione del percorso nelle sue diverse fasi, l’empowerment della persona e il lavoro di rete, con il territorio e le comunità di riferimento.
L’incontro, rivolto in particolare ai dirigenti associativi e a quanti operano nei servizi sociali e per l’impiego, sarà condotto dall’esperta Cristina Ribul Moro (Medialabor srl), con il supporto e la partecipazione degli esperti della FISH Campania.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto JobLab - Laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità - è aperta a tutti ed è gratuita. Verrà garantito il servizio di sottotitolazione.
Per partecipare al seminario è sufficiente collegarsi dalle ore 9.00 al seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUodOqgrzIiGtJP777yu28I0C7m07Bxpc3f
avendo cura di mandare entro il 13 giugno una mail con i propri riferimenti per comunicare la propria intenzione di partecipare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si suggerisce – ma non è vincolante – l’uso dell’app di Zoom: se il sistema lo richiedesse, il Meeting ID (cioè il numero identificativo dell’incontro) è: 815-3381-9806
Per informazioni
- Segreteria organizzativa: 3894374835 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Segreteria JobLab (FISH): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Progetto JobLab
La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH) è il soggetto promotore e capofila del progetto JobLab - Laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore – Avviso n.1/2017.
L’obiettivo del progetto è di affrontare il tema del diritto al lavoro delle persone con disabilità, con azioni quali:
- Attivazione di una comunità di pratica per la costruzione di saperi e strumenti condivisi;
- Percorsi di formazione per sviluppare e diffondere competenze e capacità nel campo dei servizi per l’impiego;
- Indagine sulle condizioni di lavoro degli occupati con disabilità: conoscere la realtà per contrastare le discriminazioni;
- Raccolta di buone pratiche sul Disability manager per ricostruirne il profilo e individuare gli elementi di replicabilità.
Si allegano:
Scheda sintesi progetto JobLab