Puoi ancora “aiutarci ad aiutarti”!

Prenota il tuo posto a Caserta, Santa Maria a Vico e San Cipriano D’Aversa

Nelle ultime settimane, e fino alla fine del 2017, il CSV Asso.Vo.Ce. è impegnato nell’elaborazione della Programmazione 2018:  questo vuol dire che in questi giorni sarà stilato il piano di attività che intendiamo realizzare per il prossimo anno.

Nelle scorse settimane tante associazioni ci hanno dato preziosi spunti e suggerimenti compilando questo questionario: LINK.

Oggi abbiamo un’ottima base di partenza, ma per garantire una reale rispondenza delle nostre azioni alle esigenze delle OdV che lavorano sul territorio, chiediamo a tutte le organizzazioni del territorio – sia quelle che hanno partecipato alla prima rilevazione che quelle che non vi hanno preso parte – un ulteriore sforzo.

A partire dall’11 dicembre il Presidente del CSV Asso.vo.Ce. Camillo Cantelli, i responsabili delle Aree di Intervento strategiche del CSV (Progettazione e Ricerca, Comunicazione, Formazione, Promozione) e i rappresentanti dello staff del centro gireranno per la provincia di Caserta raccogliendo spunti, suggerimenti e osservazioni sulle azioni da realizzare per l’anno 2018 con le associazioni di volontariato territoriali. Puoi partecipare nella sede che ti è più vicina, confrontarti con lo staff tecnico del CSV e indirizzare domande specifiche al presidente e ai responsabili d’area. L’Obiettivo è quello di cogliere tutte le necessità del territorio, arricchendo i nostri servizi con contenuti ancora più utili.

Sono previsti tre appuntamenti, in corrispondenza delle macroaree territoriali nelle quali il CSV tradizionalmente opera: Valle di Suessola, Agro Aversano, Caserta e comuni non afferenti a sportelli territoriali CSV.

In attesa di un calendario definitivo, puoi cominciare a prenotarti per gli appuntamenti di:

  • Caserta (sede da definire, ma nei limiti territoriali del comune)
  • Santa Maria a Vico, presso lo Sportello territoriale della Valle di Suessola
  • San Cipriano D’Aversa, presso lo Sportello territoriale dell’Agro Aversano

Gli incontri si chiuderanno presumibilmente entro il 21 dicembre.

I suggerimenti raccolti saranno inseriti – nei limiti del possibile – nella programmazione 2018, che sarà inviata entro i primi 15 giorni di gennaio agli organismi di controllo preposti.

Alla luce della nuova Legge di Riforma del Terzo Settore, e delle evoluzioni future ancora da chiarire per gli enti del Terzo Settore, è importante non perdere nessuna opportunità di confronto pubblico per chiarire le nostre necessità e bisogni.

Il momento è adesso: aiutaci ad aiutarti!

Iscriviti!