Cercasi autisti per il pedibus: appuntamento a Via Mazzini giovedì 8 novembre ore 16,00 

Dopo la data del 29 ottobre, annullata per cattivo tempo, ritorna l’appuntamento per gli aspiranti autisti del Pedibus, una delle migliori buone prassi in tema di mobilità sostenibile e educazione ambientale promossa sul territorio dalla Rete Caserta Città Attiva (un organismo collettivo che riunisce più associazioni operanti nel comune di Caserta).

L’incontro è stato fissato per giovedì 8 novembre (ore 16,00) presso la sede comunale in Via Mazzini a Caserta.

Riportiamo di seguito l’appello della rete e i riferimenti per avere maggiori informazioni:

 

Dal 2008 ad oggi, il Piedibus ha fatto tanta strada. Più di 350 famiglie hanno aderito finora, e circa 120 autisti volontari.

Oggi sono 8 i plessi che vogliono attivarlo, un numero importante che permetterebbe di cambiare concretamente il volto della nostra città, per renderla sostenibile ed ecologica.

Il Piedibus è una attività gratuita, che tanti benefici apporta: la riduzione di traffico e smog, l'attività fisica, la tutela ambientale, la manutenzione dei percorsi grazie ai fondi delle multe, l'inclusione, la socialità. Per diffondere il Piedibus, c'è bisogno di associazioni e cittadini volontari, che contribuiscono anche con un solo turno settimanale, a rendere più vivibile Caserta.

Un solo turno, 15 o 20 minuti di camminata in compagnia, è già un contributo prezioso!

Vi invitiamo pertanto a partecipare all'incontro e divulgarlo a cittadini, nonni, associazioni che conoscete.

A presto,

Rete Caserta Città Viva

 

Gli interessati e i curiosi possono saperne di più attraverso i seguenti canali:

Rete Caserta Città Viva- 3661403238

www.piedibus.it

Pagina Facebook