Festa di fine anno del Piedibus – venerdì 15 giugno ore 18,00 Piazza Vetrano -  Falciano

Il Comitato Città Viva si appresta a chiudere l’edizione 2017/2018 del Piedibus, l’innovativo percorso che unisce ecologia, attenzione all’infanzia e socialità attraverso gruppi di volontari che accompagnano i bambini a scuola rigorosamente a piedi; i genitori possono accompagnare i propri figli alla “fermata” più vicini alla propria abitazione e “agganciarsi” al gruppo dei piccoli camminatori, adeguatamente intrattenuti e controllati.

Quest'anno il Piedibus ha ottenuto grandi successi: l'avvio dei lavori di messa in sicurezza dei percorsi pedonali; l'inserimento, da parte del Ministero dell'Interno, di questo progetto tra le "buone prassi" del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati; l'interesse crescente per metodi di mobilità sostenibile...

Per questa ragione l’associazione intende offrire un momento di festa per le famiglie e le decine di volontari coinvolte nel progetto, e lo fa in collaborazione con l’associazione di volontariato Generazione Libera, particolarmente sensibile ai temi della mobilità sostenibile (come dimostra la Riciclofficina da loro gestita, che rimette in vita ogni anno centinaia di biciclette).

L’appuntamento è per venerdì 15 giugno in Piazza Vetrano a Caserta (fraz. Falciano) per festeggiare insieme un altro anno di Piedibus!

Sono in programma:

- Lo spettacolo teatrale “Viva Viva il Piedibus”

- La premiazione dei disegni “Le Fermate Piedibus più belle”

- A piedi e non solo…Asta di biciclette

- Gadget per i bambini

- Rinfresco e torta

Per informazioni: LINK