Conclusa l’istruttoria formale, ampliato il numero delle organizzazioni partecipanti

Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. con delibera n° 9 del 23/11/17 ha approvato l’istruttoria formale delle istanze presentate in merito all’avviso “Nuovi Volontari Crescono”, pubblicato in data 11 ottobre 2017 dal CSV.

Hanno aderito all’avviso 24 associazioni di volontariato, garantendo una buona distribuzione territoriale delle attività.

Anche quest’anno le azioni progettuali saranno realizzate in rete presso gli istituti che hanno aderito al progetto: laddove le OdV partecipanti hanno proposto una loro partnership, questa è stata conservata (nei limiti della correttezza formale della proposta che richiedeva che tutti i soggetti della rete presentassero la propria documentazione); in assenza di suggerimenti, il CSV provvederà ad abbinare tra di loro le diverse OdV, valutandone la prossimità territoriale e la complessiva affinità tematica.

Considerando l’entusiasta risposta delle OdV al bando, ed essendo cresciuto il numero degli istituti scolastici che si sono resi disponibili a collaborare al progetto, il Direttivo del CSV ha ampliato il numero di associazioni che potranno prendere parte al progetto e beneficiare del rimborso spese di 500,00 euro previsto dal Bando: dalle 18 previste in origine, siamo passati infatti a 23 associazioni complessive.

In queste ore il CSV sta raccogliendo le ultime convenzioni con gli istituti scolastici che prenderanno parte alle attività: a seconda della disponibilità offerta dalle singole scuole, in alcuni casi il progetto Nuovi Volontari Crescono rientrerà anche in Alternanza Scuola Lavoro, a condizioni definite preventivamente con i singoli istituti.

A partire dal 4 dicembre, partiranno gli incontri preliminari alla realizzazione del progetto presso il CSV Asso.Vo.Ce. : in quell’occasione le OdV ammesse alla partecipazione stipuleranno le convenzioni per aderire formalmente al progetto.

Elenco ODV ammesse al progetto Nuovi Volontari Crescono

Elenco ODV che non superano l’istruttoria formale