Al via il progetto “Green School”

Dal 12 ottobre è attivo il progetto Green School, promosso dall'associazione Onlus la Madonnina in collaborazione con l'istituto comprensivo Settembrini (plesso di Via Cancello) e il Comune di Maddaloni. Finalità del progetto sarà sensibilizzare alle tematiche ambientali una popolazione assai particolare: bambini piccoli e piccolissimi, iscritti alla scuola dell’infanzia e alla primaria del plesso di via Cancello a Maddaloni.

Come attirare l’attenzione di un pubblico così esigente su un tema difficile anche per gli adulti? I volontari de La Madonnina condurranno i piccoli spettatori a “toccare con mano” la natura”, attraverso la conoscenza, la pratica, la coltivazione e riqualificazione del terreno. Nel primo incontro volontari e bambini hanno lavorato assieme su una definizione di “terra”: cos’è, che struttura ha, come è fatto il suolo (anche con un esperimento). È stata inoltre affrontata la tematica dell'inquinamento del suolo. I bambini sono stati attenti, erano interessati e hanno partecipato attivamente alle attività.

Le attività proseguiranno per altri otto mesi a cadenza settimanale (ogni venerdì). Per chi vuole saperne di più è possibile scaricare la locandina