Un nodo blu – Marcia Silenziosa: facciamo un nodo alla violenza: 8 febbraio 2018 ore 11,30

Di recente, l’Isiss Majorana – Bachelet di Santa Maria a Vico è salito agli onori della cronaca per l’accoltellamento di una docente, la professoressa Franca Di Blasio, ad opera di un suo studente. L’evento ha sconvolto studenti e professori, ed il clamore mediatico successivo alla vicenda ha amplificato ancora di più lo shock vissuto.

Oggi l’Istituto vuole lanciare un segnale e confermare la propria vicinanza educativa e morale a tutti gli studenti iscritti, nonché ricordare alla società civile l’impegno di educazione assunto e mai venuto meno: al di là del pur drammatico episodio singolo, infatti, sono tante le storie di speranza, cultura e solidarietà che si svolgono quotidianamente nei due plessi dell’istituto, popolato da docenti preparati e competenti e da tanti ragazzi, ognuno di loro unico e speciale.

La “marcia silenziosa” partirà dal plesso Bachelet in Via Strettola 1 a Santa Maria a Vico a partire dalle ore 11,30.

Il CSV Asso.Vo.Ce. sostiene questa iniziativa ed esprime profonda solidarietà alla professoressa Franca Di Blasio, alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppa Sgambato, agli studenti e a tutto il personale docente e amministrativo dell’istituto.  

Invitiamo tutti i volontari della provincia che intendano dire il loro no alla violenza e unirsi a questo coro di solidarietà a partecipare all’iniziativa.

Clicca qui per scaricare la locandina.