Formazione residenziale a settembre a Santa Maria a Vico: possibile pernottare in loco

Per iscrizioni qui

Il Centro di Servizio per il Volontariato Asso.Vo.Ce. realizzerà nel mese di settembre, per due fine settimana, il corso di formazione “La Riforma del Codice del Terzo Settore”.

Con l’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore, piccole e grandi associazioni di volontariato sono chiamate entro i primi mesi del 2019 a modificare i propri statuti ai sensi delle nuove normative: a questo cambiamento se ne aggiungono altri, più strettamente connessi alla vita associativa.

Il Corso di formazione “La Riforma del Codice del Terzo Settore” consentirà a volontari ed aspiranti volontari della provincia di Caserta di comprendere al meglio il delicato processo in corso e ad apprendere, attraverso una formazione raccolta e intensiva, tutte le tecniche di base da riportare alle proprie OdV e da mettere subito in pratica per adeguarsi a tutti i cambiamenti richiesti dalla legge.

Le attività formative avranno carattere residenziale e si svolgeranno presso il Convento dei Padri Oblati (sala S. Eugenio) di S. Maria a Vico nelle seguenti date:

8/9 settembre 2018 dalle ore 10,00 di sabato alle ore 17,00 della domenica

29/30 settembre 2018 dalle ore 10,00 di sabato alle ore 17,00 della domenica

Per un totale di 32 ore complessive.

Sarà rilasciato l’attestato soltanto a chi sarà stato presente per almeno ¾ delle ore previste.

Nello stesso luogo sarà servito il pranzo: su richiesta sarà possibile cenare e pernottare, esclusivamente in camera tripla (non sono disponibili altre opzioni) presso l’Hotel Antica Quercia by B-elephantino - Via Nazionale Appia 417, 81028 santa Maria a Vico – Caserta.

I costi della formazione, del vitto e dell’alloggio saranno a carico del CSV Asso.Vo.Ce.

Per maggiori informazioni: LINK