“Vita Indipendente e Dopo di Noi: la Persona con disabilità al centro”.

Il prossimo 9 aprile a partire dalle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Alvignano (Caserta), si terrà il seminario dal titolo “Vita Indipendente e Dopo di Noi: la Persona con disabilità al centro”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Alvignano,dall’Associazione di Volontariato “Umanità Nuova” di Alvignano e dalla Federhand/Fish Campania.

Per il Comune di Alvignano interverranno il Sindaco Angelo Marcucci e l’Assessore alle Politiche Sociali Alba Italiano. Per le associazioni delle persone con disabilità e delle famiglie parleranno Daniele Romano, Presidente dell’Associazione Umanità Nuova e della Federazione Campana, e Giampiero Griffo, Presidente di DPI Italia. Concluderanno gli interventi della Direzione Regionale delle Politiche Sociali con Romolo Giovanni Capuano e l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini.

Il seminario è stato organizzato per informare la cittadinanza della legge nazionale n.112 del 22 giugno del 2016e del bando regionale sul “Dopo di Noi”, decreto dirigenziale n. 2 del 12/01/2018.

Per caricare la locandina: clicca qui

Fonte: Comunicato Stampa