Le attività del fine settimana

  • 13 luglio: Inaugurazione Casa Miche’
  • 14 luglio: Tappa Itinerante nel Sannio e The Harvest a Caserta

Non si fermano con il fine settimana le attività del Festival dell’Impegno Civile, giunto alla dodicesima edizione e promosso da Libera, Comitato Don Peppe Diana e da quest’anno anche da Asso.Vo.Ce. (che curerà l’animazione territoriale delle OdV in vista delle diverse tappe del Festival).

  • Sabato 13 luglio a Pugliano di Teano sarà inaugurata Casa Miche’, il Gruppo di Convivenza per soggetti svantaggiati sorto sul bene confiscato intitolato ad Antonio Landieri grazie all’impegno del Consorzio N.C.O. e della Cooperativa Sociale Osiride che attraverso il Progetto "Agri_cultura Solidale".L'intero progetto ha visto la nascita di una start-up, la Cooperativa Sociale La Strada, formata da giovani di Teano che in rete con noi curerà quei beni e lo sviluppo dei progetti che nasceranno. Qui la locandina dell’iniziativa.
  • Doppio appuntamento domenica 14 luglio: Dalle ore 16,30 partirà la tappa itinerante del Festival nel Sannio, con incontri a Benevento, Castelvenere, Dugenta e Melizzano (qui il programma); a Caserta in Piazza Ruggiero a Caserta (ore 21,15) sarà proiettato il film The Harvest, di Andrea Paco Mariani. Il film racconta la vita delle comunità Sikh stanziate nella zona dell'Agro Pontino e il loro sfruttamento. Una denuncia del caporalato tra musical di Bollywood, inchiesta, fiction. L’appuntamento rientra in LIBERO CINEMA INLIBERA TERRA, il festival di cinema itinerante contro le mafie, promosso da Cinemovel Foundation e Libera Contro le Mafie torna a Caserta per una serata di cinema e scoperte. 

Per ulteriori informazioni: LINK