9 maggio 2018: Progetto “Donne, cibo e cultura”: Evento finale con Spazio Donna, Anolf Solidarci e il Ferraris di Caserta

Giunge a conclusione il progetto “Donne, cibo e cultura”, promosso dall’associazione di volontariato “Spazio Donna”in partenariato con le OdV Anolf e SolidArci nell’ambito dei bandi di microprogettazione sociale Asso.Vo.Ce. 2014 – 2015.

Per chiudere degnamente le attività, le associazioni saranno ospiti mercoledì 9 maggio alle ore 11,00 presso l’Istituto Alberghiero Galileo Ferraris di Caserta per l’evento: “Donne, cibo e cultura: dal mondo alla cucina le donne si incontrano”.

Nel corso delle attività progettuali donne di diverse nazionalità hanno partecipato a laboratori di cucina tesi a potenziarne le competenze imprenditoriali e a utilizzare “l’arte della cucina” come strumento narrativo della propria cultura di appartenenza: in occasione dell’evento finale saranno guidate dallo Chef Papale nella realizzazione di un vero e proprio “banchetto internazionale”, in occasione del quale prepareranno e offriranno diversi piatti della loro tradizione gastronomica.

Il progetto Donne, Cibo e Cultura ha avuto come obiettivo l’accrescimento dell’inclusione sociale delle donne straniere attraverso le rispettive culture gastronomiche, al rafforzamento della capacità di accoglienza del territorio e all’aumento dell’occupabilità delle donne attraverso la formazione imprenditoriale attraverso l’apertura di un’attività in proprio e il lancio dell’etichetta “Donne, cibo e cultura”.

Per maggiori informazioni: locandina