Alice Onlus (progetto Compagni di Viaggio): Connessione tra alimentazione e solitudine nell’anziano

Caserta c/o Enoteca Provinciale, 22 maggio 2018 ore 17,00

Si terrà martedì 22 maggio a partire dalle ore 17,00 presso la Sala Convegni dell’Enoteca provinciale di Caserta sita a Caserta in Via Cesare Battisti 48 (loc. Coldiretti) il Workshop informativo “Connessione tra l’alimentazione e solitudine nell’anziano”, promosso dall’associazione ALICE nell’ambito del progetto “Compagni di Viaggio”, realizzato con i fondi del Bando di Microprogettazione Sociale 2016 del CSV Asso.Vo.Ce. e con la partecipazione delle organizzazioni di volontariato Auser e Insieme si può.

Il Workshop verterà sui temi della salute con particolare riferimento ai processi psicologi e fisiologici connessi alla disabilità nella terza età; interverranno Filomena Casella, referente dell’associazione di volontariato Insieme si può, la Dirigente di Comunità e referente progettuale Concetta Caputo, il coach motivazionale Antonio Sgueglia e la biologa nutrizionista Piera Chirico.

Saranno presenti inoltre, la Fondazione DD Clinic Research Institute e l’Orto Bio – Fondazione Leo Amici Onlus. Modererà Pasquale Iorio.

Il progetto “Compagni di viaggio” si propone di affrontare la disabilità in maniera multidimensionale, integrate, globale, attraverso la realizzazione di un tessuto connettivo sociale che favorisca l’integrazione di persone anziane con disabilità. Il fine è promuovere condizioni di vita dignitose e un sistema di relazioni soddisfacenti nei riguardi di persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale, in modo che esse possano sentirsi parte di comunità e di contesti relazionali dove poter agire, scegliere, vivere e vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità.

Clicca qui per scaricare la locandina