Associazioni in rete per la città di Caserta: in programma manifestazioni in costume, attività con le scuole e una caccia al tesoro nella Reggia di Caserta.

Vuoi dare una mano? Partecipa alla riunione del 26 novembre!

Le associazioni di volontariato Gianluca Sgueglia Onlus e Insieme Si Può e l’associazione di Promozione Sociale La Margherita Education Art lanceranno la rassegna di eventi Caserta Young, un ricco calendario di attività che promuoveranno la socializzazione e la conoscenza della storia della provincia di Caserta.

Un viaggio nella storia e nell’arte casertana: tre appuntamenti che illumineranno la città in occasione delle feste natalizie, che vedranno gli studenti delle scuole di Caserta come principali protagonisti. Caserta Young tuttavia sarà anche e soprattutto solidarietà, con l’assegnazione di dieci borse di studio alla memoria di Gianluca Sgueglia, il giovane scomparso nel 2009 per le conseguenze dell’Encefalopatia Spongiforme bovina: una storia dolorosa, che la madre Maria Luisa Ventriglia ha scelto di donare alla comunità nel libro Nero su Bianco, i cui proventi sono destinati alla ricerca sulle malattie neurodegenerative di origine prionica.

Riportiamo di seguito il calendario delle iniziative in programma per Caserta Young e il profilo dei volontari che la rete di organizzazioni sta ricercando:

  • Sabato 8 Dicembre ore 20,00 - sfilata del corteo Borbonico con Ferdinando e Carolina

Si cercano circa 20 Volontari per svolgere il servizio d'ordine durante il corteo o presiedere a turni, nei 3 banchetti, dislocati in 3 punti della città, per la vendita dei biglietti per la lotteria di beneficienza

  • Sabato 22 Dicembre ore 9,00 – 13,00 - Convegno Caserta Young "Un Salto tra passato e Presente"

Si cercano circa 20 volontari per il servizio d'ordine e vendita dei biglietti

  • Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 8:30 alle 17:00 (orario di turno per i volontari): Caccia al Tesoro "Il Segreto dei Borbone" per i luoghi storici della città

Si cercano circa 40 volontari per l'arbitraggio delle prove, servizio d'ordine, segreteria operativa e varie ed eventuali.

Dopo le 17:00 ci sarà un corteo storico che partirà dal Monumento ai caduti e si concluderà alle 19:00 in piazza Vanvitelli dove verrà eletto il vincitore del gioco.

Chi può partecipare?

Ogni associazione può partecipare con volontari di ogni fascia di età, basta avere la maggiore età.

Ogni volontario può scegliere in quale dei tre appuntamenti può aderire, o se vuole essere presente sempre. Ogni volontario avrà dei capi equipe a cui fare riferimento e che verranno individualizzati stesso tra i volontari più disponibili.

Ogni Volontario è chiamato a giocare a questo evento per sentirsi parte del progetto senza età di Caserta Young!

Ogni Volontario può inviare la propria candidatura via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando il numero 346 4999994 pagina fb o sul profilo Instagram casertayoung

Un’altra opzione è quella di recarsi direttamente all’appuntamento del 26 novembre (che si terrà a Caserta, loc. San Benedetto, in Via Sant’Antonio 18 alle 20,15) in occasione del quale sarà illustrato il progetto dal vivo e potranno essere richieste tutte le delucidazioni del caso.

In allegato:

lettera borda di studio

brochure caccia al tesoro

Per informazioni: LINK