Il CSV Asso.Vo.Ce. ricerca due collaboratori esperti, da inserire come TUTOR DEL PROGETTO “Nuovi volontari crescono 2018/2019”. Il contratto avrà durata di 8 mesi.

La persona selezionata sarà impegnata in:

  • Attività di accompagnamento e tutoraggio dei volontari coinvolti nel progetto “Nuovi Volontari Crescono 2018/2019” (Scheda progetto allegata)
  • Raccordo periodico con il Direttore e con la Referente dell’area Promozione del CSV Asso.Vo.Ce. ed elaborazione di report mensili delle attività realizzate riguardanti il progetto “Nuovi Volontari Crescono 2018/2019” 

Il titolo di studio minimo richiesto è il diploma di laurea di primo livello. A parità di punteggio verranno preferiti i candidati in possesso dei titoli nelle seguenti discipline: psicologia, sociologia, giurisprudenza, scienze del servizio sociale, scienze politiche con indirizzo sociale. Il candidato dovrà essere inoltre in possesso di un’esperienza professionale pregressa in settori del volontariato e dei servizi sociali, debitamente comprovata. 

La domanda di partecipazione, comprensiva di dettagliato curriculum vitae debitamente firmato, deve pervenire unitamente alla lettera di presentazione del candidato da parte di una delle Associazioni di Volontariato con sede legale ed operativa sul territorio della provincia di Caserta, al Centro di Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce.” via La Rosa, 47 81024 Maddaloni.

Sul retro della busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’affidamento incarico di Tutor NVC”, entro il termine perentorio delle ore 18:30 del 12 ottobre 2018 e dovrà essere presentata:

  • a mano dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Non farà fede il timbro postale;
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In questo caso l’oggetto della mail dovrà essere: “Avviso di selezione per l’affidamento incarico di Tutor NVC”.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  1. curriculum formativo e professionale, in formato europeo, dal quale si evincano in dettaglio i requisiti richiesti per lo svolgimento dell’incarico;
  2. fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore;
  3. certificazione firmata dal Presidente / autocertificazione ai sensi del DPR 28/12/2000 n.445 firmata dal candidato di aver svolto almeno un anno di attività di volontariato negli ultimi tre anni solari presso un’ODV con sede legale ed operativa nei comuni della provincia di Caserta;
  4. documentazione comprovante il possesso dei requisiti accessori ritenuti utili alla valutazione. 

La selezione accerterà i requisiti d’accesso alle attività lavorative e sarà svolta sulla base di verifiche che comprendono un’analisi documentale. La valutazione della documentazione sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

  • Possesso del titolo di studio necessario all'ammissione al bando: 45 punti
  • Attestato che certifichi l’espletamento di incarichi coerenti con il profilo richiesto: 25 punti
  • Certificazione attestante l’espletamento di attività di volontariato: 20 punti
  • Padronanza dell’utilizzo delle piattaforme informatiche: 10 punti

A parità di punteggio verranno preferiti i candidati più giovani.

I primi cinque candidati, inseriti nella graduatoria per titoli, verranno convocati al fine di sostenere un colloquio conoscitivo che avrà la finalità di verificare le competenze pratiche dichiarate.

Al termine dei colloqui verrà pubblicata la graduatoria finale.

In allegato: