Le prossime attività in programma dedicate alla prevenzione del tumore al seno

L’associazione di volontariato “L’albero della vita” Onlus ci segnala le attività in programma per il mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Ecco gli eventi dei prossimi giorni: 

Lunedì 22 Ottobre 2018

Dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la Casa di Cura San Michele in Maddaloni, al 4° piano si effettueranno visite senologiche gratuite, ricordando che per le donne tra i 45 e 65 anni la mammografia è consigliabile una volta ogni 2 anni ed è a carico del Servizio Sanitario Nazionale Cod. di Esenzione D03 (ATTENZIONE, prenotazioni per le visite chiuse)

Sabato 27 Ottobre 2017 ore 10:30 nell’ aula Magna del Liceo Statale "don Gnocchi"in via Cupa Lunga nr 6 a Maddaloni, si terrà Il Convegno Dibattito “PREVENIRE INSIEME SI PUO’ IV EDIZIONE" in collaborazione con la Casa di Cura San Michele di Maddaloni sulla prevenzione del tumore al seno.

Interverranno:

Dott.Luigi Di Marino Senologo presso la casa di Cura S. Michele,

Dott.ssa Anna Maria Esposito, Psicologa presso la casa di Cura S. Michele

Dott.Fabrizio Di Paola, Nutrizionista presso la casa di Cura S. Michele

Moderatrice Dott. ssa Lidia Barletta, Responsabile Laboratorio analisi casa di cura S. Michele

Il convegno dibattito ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne. Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di immagini, sempre più precise e sofisticate ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

Domenica 28 Ottobre 2018

Ore 10:30 si svolgerà una partita di pallone (Calciotto) per solo donne presso il campo sportivo della società, A.S.D Calatia Calcio Maddaloni Calcio Maddaloni - Via Antonio de Curtis in Maddaloni. Chi ha il piacere di partecipare e far parte delle squadre può telefonare al numero 347 1421631 o inviare un messaggio sulla pagina https://www.facebook.com/lalberodellavit/

Ore 20.30 presso il locale Lithium Bistrot è possibile partecipare al baguette party per concludere in ottima compagnia l’evento “PREVENIRE INSIEME SI PUO’ IV EDIZIONE” e per non far dimenticare che ...#PREVENIREINSIEMSIPUO

Per maggiori informazioni: LINK